/ Attualità

Attualità | 17 ottobre 2022, 14:52

Grugliasco, il 31 ottobre scade il termine per presentare le candidature per il progetto "Cittadinanza monitorante"

Il Comune intende proseguire nella diffusione della conoscenza degli strumenti di cittadinanza monitorante, tramite un percorso territoriale di formazione dedicata e di affiancamento, da sviluppare nel tempo

comune di grugliasco

Grugliasco, il 31 ottobre scade il termine per presentare le candidature per il progetto "Cittadinanza monitorante"

Il Comune di Grugliasco ha cercato di ottemperare alla normativa anticorruzione (prevista dalla legge 6 novembre 2012, n. 190 e s.m.i. “Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell'illegalità nella pubblica amministrazione”), non solo con un approccio formalistico e burocratico, ma come opportunità di serio confronto interno e dibattito, nonché come apertura al confronto e alla vigilanza della “cittadinanza monitorante”, affinché – previa idonea formazione di un gruppo “target” di cittadini - sia possibile migliorare la comunicazione istituzionale rendendola più semplificata e al contempo avvalersi del contributo e delle proposte provenienti dall’esterno. 

Già nel 2019 è stato dato, pertanto, avvio al percorso di cittadinanza monitorante, costituendo un piccolo nucleo di cittadini che è stato coinvolto nelle iniziative programmate in proposito. 

Il Comune di Grugliasco intende proseguire nella diffusione della conoscenza degli strumenti di cittadinanza monitorante, tramite un percorso territoriale di formazione dedicata e di affiancamento, da sviluppare nel tempo. 

Tutti i cittadini che volessero partecipare al percorso sopra descritto potranno, quindi, proporre la propria candidatura al Comune di Grugliasco - entro il 31 ottobre 2022 -, secondo le modalità indicate nell'Avviso qui allegato, già pubblicato all'albo Pretorio e in Amministrazione Trasparente.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium