ELEZIONI REGIONALI
 / Nichelino-Stupinigi-Vinovo

Nichelino-Stupinigi-Vinovo | 20 ottobre 2022, 20:17

A Nichelino parte la rivoluzione nei mercati: ecco come cambieranno volto

Lavori di ampliamento e di rifacimento dei bagni pubblici in quello di piazza Dalla Chiesa, quello della Coop tornerà in piazza Aldo Moro, mentre entro il 2023 saranno ristrutturato quello di piazza San Quirico

foto d'archivio

A Nichelino parte la rivoluzione nei mercati: ecco come cambieranno volto

I mercati di Nichelino si preparano ad un'autentica rivoluzione. In questi giorni sono partiti i lavori in quello di piazza Dalla Chiesa, ma entro l'estate 2023 è in programma un autentico restyling che riguarderà un pò tutte le aree mercatali.

Si comincia da piazza Dalla Chiesa

"Un anno di studio e lavoro incessanti che ci hanno permesso di tracciare in maniera indelebile e precisa il futuro del commercio ambulante a Nichelino", ha spiegato l'assessore Fiodor Verzola. "Per questo abbiamo improntato le nostre azioni a trovare le condizioni per valorizzare il commercio e tutelare chi ci lavora".

Ed allora ecco i lavori di rifacimento dei bagni pubblici situati in piazza Dalla Chiesa (mercato del sabato), che verranno ampliati congiuntamente al locale dell’Unità Commercio e Annona, gestita dalla Polizia Municipale di Nichelino. A partire dal 3 novembre il mercato della Coop tornerà nella sua posizione originaria, in piazza Aldo Moro, a seguito del termine dei lavori di rimodernamento che hanno conferito funzionalità e aspetto più rispondente alle esigenze tecniche e di convivialità.

Nel 2023 ristrutturazione del mercato di piazza San Quirico

Ma non solo, nei tempi a venire ci saranno grandi novità per migliorare le condizioni delle più importanti piazze mercatali: ristrutturazione completa del mercato di piazza San Quirico entro l’estate 2023, superamento dei pozzetti elettrici per l’aggancio dei banchi in tutte le aree, installazione colonnine verticali elettriche e moderne in tutte le aree.

"Siamo partiti… e non abbiamo nessuna intenzione di fermarci", ha concluso Verzola, annunciando ulteriori novità entro la fine dell'anno.

Massimo De Marzi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium