I mercati di Nichelino si preparano ad un'autentica rivoluzione. In questi giorni sono partiti i lavori in quello di piazza Dalla Chiesa, ma entro l'estate 2023 è in programma un autentico restyling che riguarderà un pò tutte le aree mercatali.
Si comincia da piazza Dalla Chiesa
"Un anno di studio e lavoro incessanti che ci hanno permesso di tracciare in maniera indelebile e precisa il futuro del commercio ambulante a Nichelino", ha spiegato l'assessore Fiodor Verzola. "Per questo abbiamo improntato le nostre azioni a trovare le condizioni per valorizzare il commercio e tutelare chi ci lavora".
Ed allora ecco i lavori di rifacimento dei bagni pubblici situati in piazza Dalla Chiesa (mercato del sabato), che verranno ampliati congiuntamente al locale dell’Unità Commercio e Annona, gestita dalla Polizia Municipale di Nichelino. A partire dal 3 novembre il mercato della Coop tornerà nella sua posizione originaria, in piazza Aldo Moro, a seguito del termine dei lavori di rimodernamento che hanno conferito funzionalità e aspetto più rispondente alle esigenze tecniche e di convivialità.
Nel 2023 ristrutturazione del mercato di piazza San Quirico
Ma non solo, nei tempi a venire ci saranno grandi novità per migliorare le condizioni delle più importanti piazze mercatali: ristrutturazione completa del mercato di piazza San Quirico entro l’estate 2023, superamento dei pozzetti elettrici per l’aggancio dei banchi in tutte le aree, installazione colonnine verticali elettriche e moderne in tutte le aree.
"Siamo partiti… e non abbiamo nessuna intenzione di fermarci", ha concluso Verzola, annunciando ulteriori novità entro la fine dell'anno.