"Accorciamo le distanze" è il motto usato dall'assessore Francesco Di Lorenzo, mutuando il celebre ritornello di una vecchia canzone di Nek. In attesa che arrivi il prolungamento del 4, con l'istituzione del servizio navetta da tempo richiesto dalla consigliera regionale Valentina Cera e sostenuto da esponenti di tutti gli schieramenti, Nichelino porta cittadini e turisti a Stupinigi con la linea 1N.
Il servizio tutti i sabati e le domeniche
Il servizio partirà da questo fine settimana (5-6 luglio), tutti i sabati e le domeniche, per rendere più semplice raggiungere la Palazzina di Caccia. "Un risultato arrivato dopo un grandissimo lavoro di interlocuzione con GTT e Agenzia di Mobilità Piemontese", ha aggiunto Di Lorenzo.
"Finalmente i cittadini Nichelinesi potranno raggiungere Stupinigi con un mezzo pubblico", con l'assessore che ha ringraziato per lo sforzo sostenuto "gli uffici comunali, che non si sono fatti scoraggiare dalle difficoltà iniziali e hanno portato a termine una grande impresa".
Servizio sperimentale per 6 mesi
Il progetto, sperimentale per 6 mesi, prevede inoltre l’ampliamento delle corse della linea 1 anche nelle giornate di lunedì. La navetta sarà operativa dal lunedì al venerdì sul normale circuito, mentre al sabato e alla domenica raggiungerà Stupinigi.
Il capolinea sarà prolungato da Largo delle Alpi fin davanti la Palazzina di Caccia. Terminati i 6 mesi di prova, l’obiettivo del Comune di Nichelino è di rendere il servizio permanente.