/ Attualità

Attualità | 26 novembre 2022, 15:35

Il sindaco Lo Russo “fa la spesa” per la Colletta Alimentare: “Iniziativa straordinaria”

Il primo cittadino e l'assessore al welfare Rosatelli presenti per esprimere la vicinanza della Città alla raccolta cibo organizzata dal Banco Alimentare

lo russo e colletta alimentare 2022

Il sindaco Lo Russo “fa la spesa” per la Colletta Alimentare: “Iniziativa straordinaria”

Oggi si celebra la Giornata della Colletta Alimentare, iniziativa di raccolta di prodotti alimentari da destinare a persone in difficoltà organizzata dal Banco Alimentare in tutta Italia – e anche a Torino - in collaborazione con centinaia di realtà dei vari territori. 

Ad esprimere la propria vicinanza, partecipando in prima persona, sono stati anche il sindaco Stefano Lo Russo e l'assessore al welfare della Città Jacopo Rosatelli.

Lo Russo: “Un'iniziativa straordinaria”

Il primo cittadino, questa mattina, ha “fatto la spesa” all'Eurospin di corso Orbassano: “La Colletta Alimentare – ha dichiarato – è un'iniziativa straordinaria che esiste da tanti anni, invito tutti i torinesi a dare il proprio contributo”. Lo Russo ha poi commentato così sulla propria pagina Facebook: “Il cibo ha anche un forte valore simbolico: condividerlo significa rafforzare il senso profondo di unione e legame tra le persone. Ancora di più quando lo si condivide con chi è più in difficoltà: un gesto di altruismo non solo verso qualcun altro, ma verso tutta la comunità".

Rosatelli: “Attenti al mondo del volontariato”

Rosatelli, invece, si è recato al Carrefour di corso Grosseto: “In questo modo - ha commentato – vogliamo trasmettere la nostra attenzione al mondo del volontariato. I cittadini compiono i propri doveri di solidarietà pagando le tasse, ma si può fare di più: attraverso la spesa per la Colletta Alimentare viene permesso alle organizzazioni partecipanti di distribuire beni essenziali a chi è più in difficoltà e, per questo, a tutti i volontari va il nostro ringraziamento”.

Il grazie del presidente Salvatore Collarino

In attesa dei numeri ufficiali dell'edizione 2022, per il Banco Alimentare si tratta di un altro importante traguardo: “Ringraziamo le istituzioni - ha sottolineato il presidente della sezione piemontese Salvatore Collarino – per i loro segnali di riconoscenza verso l'attività del terzo settore, a maggior ragione visto l'incremento delle richieste di aiuto. Queste sollecitazioni ci spingono a fare ancora meglio: invitiamo, per questo, tutti i cittadini a donare un pezzo della loro spesa a chi è più in difficoltà, nella nostra città purtroppo sono tantissimi”.

Marco Berton

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium