/ Pinerolese

Pinerolese | 10 dicembre 2022, 15:29

Volontari di protezione civile a scuola di sicurezza a Vigone

Al Teatro Selve si è tenuta una due giorni del Centro operativo misto del Pinerolese, organizzata da Giacche Verdi e Comune

I volontari che hanno preso parte al corso

I volontari che hanno preso parte al corso

Il Teatro Selve di Vigone ha ospitato ieri e oggi una due giorni di formazione per i volontari della protezione civile del Centro operativo misto (Com) del Pinerolese. L’appuntamento è stato organizzato dalle Giacche verdi con la collaborazione del Comune.

Il corso sulla sicurezza rischio alto, patrocinato dalla Regione, è stato tenuto da Massimo Torta, formatore regionale di protezione civile e Giacca verde.

Nel 2023 è prevista un’esercitazione di ricerca dispersi a seguito di calamità idrogeologica che coinvolgerà i volontari del Com di Pinerolo e i Comuni di Vigone e Villafranca Piemonte.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium