ELEZIONI REGIONALI
 / Economia e lavoro

Economia e lavoro | 12 dicembre 2022, 18:40

Intesa Sanpaolo, la Fondazione Crc sale oltre l'1% nella compagine azionaria

Nel corso dei mesi sono state gradualmente acquistate poco più di 80 milioni di azioni di Intesa Sanpaolo, con un investimento di circa 154 milioni di euro

grattacielo di Intesa San Paolo

La Fondazione Crc è salita nella quota azionaria di Intesa San Paolo

Movimenti in corso all'interno della compagine azionaria di Intesa Sanpaolo. La Fondazione Cassa di risparmio di Cuneo ha infatti incrementato la propria partecipazione dopo l'autorizzazione da parte del Ministero dell’Economia e delle Finanze.

La sua presenza è dunque arrivata, dallo 0,63%, all’1,05% del capitale sociale della banca. Nel corso dei mesi, sono state gradualmente acquistate poco più di 80 milioni di azioni di Intesa Sanpaolo, con un investimento di circa 154 milioni di euro.

Intesa Sanpaolo è la più grande e solida banca italiana e tra le principali istituzioni bancarie a livello europeo. Incrementare la nostra partecipazione è una decisione strategica finalizzata a creare nuove opportunità sia per la Fondazione, sia per il territorio su cui operiamo - commenta aggiunge Ezio Raviola, presidente della Fondazione CRC -. Una scelta che permette di produrre valore dal patrimonio, grazie ai dividendi storicamente assicurati, di consolidare la presenza e i servizi a favore della crescita del tessuto economico e produttivo e di far crescere le opportunità di partnership con Intesa Sanpaolo per la realizzazione di iniziative nei campi del sociale, della cultura e dell’innovazione”.

Massimiliano Sciullo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium