ELEZIONI REGIONALI
 / Attualità

Attualità | 12 gennaio 2023, 10:20

Villar Perosa: addio a Renzo Ribetto, amante della natura e della Val Chisone

Per diversi anni è stato dipendente del Parco del Monviso, che lo ricorda con affetto

Renzo Ribetto

Renzo Ribetto

Villar Perosa, il Saluzzese e il Parco del Monviso piangono la scomparsa di Renzo Ribetto, defunto ieri, mercoledì 11 gennaio.

Ribetto - classe 1953 - è nato a Pinerolo e ha vissuto la maggior parte della sua vita a Villar Perosa ma per diversi anni è stato dipendente del Parco del Monviso, guardiaparco, fondatore e responsabile del servizio didattica e ideatore dei musei del Parco stesso. Negli ultimi anni ha curato il sito ‘Valchisone terra bella’.

Scrittore, fotografo non professionista e documentarista, è autore di ‘La pietra di Sole. E altre storie di un guardiaparco del Po’, ‘Bourcet, frammenti d’amore’ e il recente ‘100 storielle per una bella nanna’.

Ribetto lascia la moglie e i due figli. Domattina alle 10 nella parrocchiale di San Pietro in Vincoli di Villar si terrà il funerale.

Renzo è sempre stato una figura centrale per il nostro Ente, dal quale si era congedato per pensionamento qualche anno fa e dove tutti i colleghi lo ricordano con affetto - lo ricorda il Parco del Monviso -. Il presidente Dario Miretti, il direttore Vincenzo Maria Molinari e tutti i dipendenti del Parco del Monviso si stringono alla famiglia di Renzo in questo triste momento di dolore”.

Redazione TargatoCn.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium