ELEZIONI REGIONALI
 / Attualità

Attualità | 25 marzo 2023, 10:40

Bardonecchia, il palasport si rifà il look (con quasi 2 milioni di investimento) e inaugura la nuova torre di arrampicata

La struttura, alta 12 metri, da lunedì 27 marzo sarà aperta al pubblico

torre arrampicata bardonecchia

Inaugurata al Palazzetto dello Sport di Bardonecchia la nuova Torre di arrampicata

E' stata inaugurata al Palazzetto dello sport di Bardonecchia la nuova torre di arrampicata. La struttura, alta 12 metri, da lunedì 27 marzo sarà aperta al pubblico.

Rossetti: "Momento di aggregazione per i giovani"

"Un momento emozionante per la storia di Bardonecchia, per la sua forte tradizione nell'arrampicata - ha detto il sindaco Chiara Rossetti - Questa parete ha poi un significato ancora più profondo per i ragazzi di Bardonecchia,  sarà certamente luogo importante di allenamento ma anche momento di aggregazione. Ci abbiamo impiegato un po' di tempo, non sono mancate le difficoltà, ma abbiamo certamente fatto un bel lavoro". 

"Questa è una torre che si è costruita insieme" ha sottolineato l'assessore Francesco Avato, che era sindaco quando fu avviato il progetto. "Ci sono certamente stati momenti difficili, visto anche il momento in cui abbiamo dato il via al progetto ma i tempi di realizzazione alla fine sono stati accettabili per essere un'opera pubblica. Quello che conta però è il risultato raggiunto. Un risultato importante che possiamo offrire ai giovani, che vogliono vivere in montagna,  vogliono vivere la montagna".

Ristrutturazione da quasi 2 milioni di euro

Un intervento importante, come ha ricordato Francesco Cecchini, Responsabile Area Tecnica del Comune, che ha riguardato non solo la realizzazione della torre ma anche una completa ristrutturazione al suo interno del Palazzetto dello Sport  con un investimento pari a 1 milione e 850mila euro. 

A fare gli onori di casa il presidente della Polisportiva Piero Marino ed il Tesoriere Anna Boschiazzo, che hanno ringraziato l'Amministrazione Comunale per "aver messo a disposizione questo nuovo gioiello". Dopo la dimostrazione in parete di Ilaria Scolaris, Nazionale Arrampicata,  lo scoprimento della targa e l'intitolazione della nuova struttura a due guide storiche di Bardonecchia, Sergio Bompard e Mario Perona.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium