/ Eventi

Eventi | 24 aprile 2023, 13:00

eVISO GO raddoppia con Start: edizione speciale per i 10 anni di Eviso

Sabato 6 e domenica 7 maggio torna la passeggiata nel centro storico di Saluzzo

eVISO GO raddoppia con Start: edizione speciale per i 10 anni di Eviso

In occasione dei 10 anni di eVISO torna la passeggiata “eVISO GO” con una edizione speciale alla scoperta di alcuni luoghi inediti della capitale dell'antico Marchesato: l’evento si svolgerà sia sabato 6 che domenica 7 maggio, con partenze dei gruppi dalle ore 14 per raggiungere il centro storico di Saluzzo con una facile camminata di circa due ore, tra sorprese e divertimento. 

La eVISO GO nasce nel 2018 come passeggiata alla scoperta dei tesori della antica capitale del Marchesato, con una formula che si è rivelata apprezzata e vincente: in totale relax i partecipanti vengono guidati nel cuore della città alta da speciali ciceroni, con curiosità e piccole "chicche" storiche per conoscerne meglio la storia e tornare ancora più curiosi di scoprirne i segreti. Disseminati lungo il percorso ci sono sorprese e animazioni che coinvolgono grandi e piccoli, e infine degustazioni con i prodotti del territorio che si rivelano da sempre molto apprezzate. Nel tempo oltre ai singoli iscritti, si sono aggiunti molti gruppi famigliari, colleghi di lavoro che hanno formato gruppi e associazioni che hanno deciso di passare insieme una bella giornata primaverile. 

Iscrizioni entro il 2 maggio 

Anche quest'anno i posti sono limitati, e per garantirsi il giorno e l'orario preferito è necessario iscriversi entro il 2 maggio compilando il modulo sul sito web “evisogo.eviso.it“, indicando il numero di partecipanti e un recapito. L'iscrizione sarà valida solo una volta perfezionato il pagamento (5 euro, interamente devoluto al progetto culturale “Il Giardino Magico dei Portatori di Luce” che unisce arte, sensibilità ambientale e sociale). Pochi giorni prima i partecipanti verranno avvisati sulla conferma di orario e basterà presentarsi 15 minuti prima della partenza nel luogo indicato. 

Speciale Start "La Città svelata" 

Grazie alla collaborazione con START, con il Comune di Saluzzo e con la Fondazione Amleto Bertoni, quest'anno la eVISO GO toccherà alcuni siti normalmente non aperti al pubblico, con visite ancora più uniche e curiose. 

La eVISO GO sarà una scelta alternativa alla visita in autonomia o alle visite guidate da prenotarsi presso l'ufficio turistico, con ciceroni che accompagneranno i gruppi in un percorso verso il centro storico, facile e adatto a tutti. Comprese nella passeggiata ci saranno come sempre sorprese e animazioni in collaborazione con associazioni cittadine, e momenti di ristoro e degustazione per rendere la giornata ancora più speciale e piacevole. 

Partendo da Il Quartiere (piazza Montebello), nella città bassa, i gruppi di 30/40, raggiungeranno i punti più significativi da visitare, per lasciarsi stupire dalla bellezza artistica e architettonica del centro storico cittadino.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium