Il primo pensiero di un trentenne cinese dopo che ha vinto il torneo che lo laurea Campione del mondo negli scacchi? La Juventus.
E' quanto abbiamo scoperto oggi, ascoltando le prime dichiarazioni di Liren Ding ad Astana, in Kazakhstan, nella conferenza stampa allestita subito dopo la sua vittoria nel match con il russo Ian Nepomniachtchi che gli è valso la conquista del massimo titolo mndiale negli scacchi. Lo riferisce il sito chess24.com, che ha seguito in diretta l'intero evento.
Il nuovo campione mondiale di scacchi fa infatti il tifo per la Juventus. E alla "Vecchia Signora" ha dedicato le sue prime parole da neo campione: "Vorrei andare a Torino per vedere una partita della Juventus, la mia squadra preferita", ha detto.