/ Eventi

Eventi | 29 maggio 2023, 10:43

Come aiutare concretamente il popolo iraniano? Il dibattito a Pinerolo

Domani l’associazione Ettore Serafino invita attivisti della comunità iraniana torinese

Come aiutare concretamente il popolo iraniano? Il dibattito a Pinerolo

A otto mesi dall’uccisione di Mahsa Amini, il popolo iraniano continua a lottare per i propri diritti, specialmente le donne. Per riflettere su quale aiuto potervi portare, l’associazione culturale valdese Ettore Serafino organizza la conferenza-dibattito ‘Donna, vita, libertà: quale solidarietà concreta per il popolo iraniano?’ per domani, martedì 30 maggio, al tempio valdese di Pinerolo.

La conferenza vedrà la partecipazione di alcune attiviste della comunità iraniana di Torino e di Semir Garshasbi, presidente dell’associazione Jina, formata da medici, personale sanitario e volontari per promuovere la cura e l'assistenza delle vittime di violenza politica in Iran. “Il Pinerolese ha già organizzato molti eventi a sostegno del popolo iraniano – commenta Garshasbi –: ora è il momento di ragionare su come portare aiuti concreti, al di là delle manifestazioni di solidarietà. La morte di Mahsa Amini ha portato molte questioni davanti all’opinione pubblica, con un popolo che ha dovuto reagire e prendere decisioni su come affrontarle. A partire dal racconto di queste azioni cercheremo di capire come poter aiutare da qui”.

L’incontro si terrà al tempio di via dei Mille 1 alle 21, e sarà a ingresso libero: sarà anche possibile seguire la diretta online sul canale YouTube dell’associazione.

Rosa Mosso

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium