/ Attualità

Attualità | 09 giugno 2023, 16:36

Primi sopralluoghi per i nuovi ospedali di comunità di Carignano e Nichelino

La struttura di Nichelino, invece, sarà una struttura nuova che nascerà accanto all’attuale distretto sanitario di Debouchè

rendering ospedale nichelino

Primi sopralluoghi per i nuovi ospedali di comunità di Carignano e Nichelino

Si è svolto oggi, venerdì 9 giugno, il sopralluogo per le procedure di avvio della progettazione dei lavori dei due Ospedali di Comunità di Carignano e Nichelino. 

Carignano 

Per quel che riguarda Carignano si tratta di una struttura già esistente (ex ospedale). Si sviluppa su una superficie di 1.100 mq interamente sul piano terreno e si compone di 6 stanze doppie 8 singole con 20 letti complessivi Negli stessi spazi sono previsti una palestra e gli studi medici l’ufficio della Caposala e degli infermieri. L’investimento è effettuato con fondi Pnrr e i costi ammontano a euro 2.460.500,00. Il Progetto è affidato allo studio Architetti Farago e Panattoni.  

Al sopralluogo erano presenti oltre al Direttore generale Angelo Pescarmona e al direttore del Dipartimento territorio Mario Traina anche il Sindaco Giorgio Albertino e il direttore dell’ufficio tecnico comunale Valter Garnero

Nichelino 

L’ospedale della Comunità di Nichelino, invece, sarà una struttura nuova che nascerà accanto all’attuale distretto sanitario di Debouchè. Si tratta di una struttura su 2 piani con una superficie di 1.100 mq dove, al piano superiore verranno ospitate 9 camere doppie e 2 singole. Al pianoterra palestra e studi per medici e infermieri. I costi per la realizzazione dell’opera ammontano a euro 2.460.500,00. I lavori saranno affidati a SD E Partner Lombardia. Entro giugno verrà siglato l’accordo con le ditte individuate.  

Entro fine inverno 2023 si potranno iniziare i lavori. Entro fine 2025 inizio 2026 le opere saranno terminate e pronte per avviare le diverse attività previste. 

Al sopralluogo erano presenti oltre al Direttore generale Angelo Pescarmona il direttore del Dipartimento territorio Mario Traina e il Sindaco Giampiero Tolardo.

Massimo De Marzi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium