/ Politica

Politica | 14 giugno 2023, 19:28

Degrado e sicurezza: la circoscrizione 6 porta una raccolta firme a Palazzo Civico

La consegna, da parte del presidente Lo Manto, durante la Prima commissione in Comune. Il Pd chiede la collaborazione anche di Governo e Regione

Auto della polizia e ambulanza dopo una rissa a Barriera di Milano

La circoscrizione 6 chiede più sicurezza e lotta al degrado

Una raccolta firme che chiede maggiore sicurezza: è stata presentata ieri durante la prima commissione in Comune, dal Presidente della Circoscrizione 6 Valerio Lomanto. "Con questa iniziativa abbiamo voluto rappresentare in maniera lucida e veritiera, ancora una volta, il degrado e l’insicurezza che quotidianamente si vivono nei nostri territori - ha detto Lomanto -. Saremo sempre al fianco dei residenti per chiedere più controlli da parte degli uomini in divisa, una presenza fissa e visibile per il cittadino".

Però non sempre le forze dell'ordine bastano per risolvere il problema, soprattutto alla radice. La raccolta firme - presentata ieri sera grazie alla collaborazione di attivisti come Stella Posca, Gabriella Sampaolo e Mauro Gardini - è stata voluta per richiedere al Comune un maggiore impegno per regolamentare la chiusura dei locali in orario notturno, ma anche per intensificare i controlli sugli stabili.

"La sicurezza nei nostri quartieri è particolarmente sentita per una fragilità sociale andata ad aggravarsi, soprattutto in questi ultimi anni a causa della pandemia - commenta la capogruppo del PD della Circoscrizione 6, Isabella Martelli -. Attendiamo anche la collaborazione di Governo e Regione, i quali hanno più mezzi del comune per risolvere le problematiche, ma anche più risorse per instaurare sinergie con il Comune. Sarebbero utili anche una progettualità che diano una realtà più solida in termini economici e sociali".

Marco D'Agostino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium