/ Attualità

Attualità | 05 luglio 2023, 13:33

Poste Italiane celebra i 160 anni di un orgoglio torinese come Martini & Rossi

Emesso un francobollo celebrativo in settecentottomila esemplari

francobollo celebrativo Martini & Rossi

Poste Italiane celebra i 160 anni di un orgoglio torinese come Martini & Rossi

Poste Italiane ha emesso oggi, 5 luglio 2023, attraverso il Ministero delle Imprese e del Made in Italy un francobollo ordinario appartenente alla serie tematica “le Eccellenze del sistema produttivo ed economico”, dedicato a Martini & Rossi S.p.A, nel 160° anniversario della fondazione, relativo al valore della tariffa B pari a 1,20€. 

Tiratura: settecentottomila esemplari in minifogli da dodici. 

Minifoglio da dodici esemplari. 

Il francobollo è stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A., in rotocalcografia, su carta bianca, patinata neutra, autoadesiva, non fluorescente.  Bozzetto a cura di Tizina Trinca. 

La vignetta raffigura un profilo femminile stilizzato con cappello a falda larga che tiene in mano un calice di Martini, delimitato, in basso, dal logo Martini. 

Completano il francobollo la legenda “160 ANNI”, la scritta “ITALIA” e l’indicazione tariffaria “B”. 

L’annullo primo giorno di emissione sarà disponibile presso lo sportello filatelico dell’ufficio postale di Chieri. Il francobollo e i prodotti filatelici correlati, cartoline, tessere e bollettini illustrativi saranno disponibili presso gli Uffici Postali con sportello filatelico, gli “Spazio Filatelia” di Firenze, Genova, Milano, Napoli, Roma, Roma 1, Torino, Trieste, Venezia, Verona e sul sito filatelia.poste.it

Per l’occasione è stata realizzata anche una cartella filatelica in formato A4 a tre ante, contenente il minifoglio, una cartolina annullata ed affrancata, una busta primo giorno di emissione e il bollettino illustrativo, al prezzo di 30€. Il tutto per celebrare l'importante compleanno della storica azienda di Pessione, orgoglio torinese da 160 anni.

redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium