/ Eventi

Eventi | 18 settembre 2023, 15:37

Alta moda che fa bene: a Milano sfilano le modelle che hanno superato il cancro. E raccolgono fondi per Candiolo

L'evento è organizzato da Cancer Culture presso il Foyer dell'aula magna della Bocconi. Incassi destinati a Fondazione Piemontese per la ricerca sul cancro e a Fondazione Ieo Monzino

Ingresso principale Istituto Candiolo

A Milano la fashion week raccoglie fondi anche per la Fondazione piemontese per la ricerca sul cancro di Candiolo

La Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro sarà protagonista di Milano Fashion Week, la settimana della moda milanese. La manifestazione, che presenta le nuove collezioni Moda Donna, si apre infatti con un importante evento -  I/DEAL  - che porta l’attenzione su un tema di primaria importanza: il tumore al seno.

Ideata da Cancer Culture - un'organizzazione no-profit fondata e guidata da pazienti affetti da cancro al seno che scelgono di vivere la propria vita pienamente e completamente accettando gli alti e bassi della malattia - il 19 settembre, alle ore 10, presso il Foyer dell’Aula Magna dell’Università Bocconi si svolgerà una sfilata con Modelle d’eccezione: saranno 20 donne che hanno superato la malattia e che sfileranno orgogliose del proprio corpo e del proprio coraggio. L’ evento è patrocinato dalla Camera Nazionale della Moda Italiana, con il supporto del Camera Moda Fashion Trust. I proventi della vendita dei biglietti della sfilata, organizzata dall’agenzia creativa Art+Vibes, saranno destinati alla Fondazione Piemontese per la Ricerca del Cancro e alla Fondazione Ieo-Monzino.

Selezionate dalla stylist Amelianna Loiacono, le creazioni che saliranno in passerella appartengono a designer tra cui ActN°1, AndreaAdamo, Cormio, Federico Cina, Magliano, Marcello Pipitone, Marco Rambaldi, Maxivive, Niccolò Pasqualetti, Tokyo James e Vitelli.

MSci

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium