Anche quest’anno si è svolto il primo turno dell’ormai tradizionale festa, organizzata dall’Amministrazione comunale di Grugliasco, per tutte le coppie che hanno raggiunto l’importante traguardo dei 50 anni di matrimonio vissuti insieme.
Si tratta del primo turno, visto che il prossimo è previsto per il 4 novembre. Hanno confermato la loro presenza più di 50 coppie.
L’incontro si è svolto sabato 7 ottobre, alle 10 e alle 13, presso il padiglione La Nave, all'interno del parco culturale Le Serre, dove il sindaco Emanuele Gaito, accompagnato da alcuni dei suoi assessori, ha consegnato alle coppie d’oro un dono e una pergamena che attesta l’importante traguardo. Ancora tante le famiglie di origine piemontese e grugliaschese anche se sono sempre numerose le comunità siciliane, pugliesi e venete.
"Festeggeremo questa bellissima festa con i nostri concittadini – afferma il sindaco – Un obiettivo straordinario, ottenuto congiuntamente, che rappresenta un privilegio di poche persone, sempre più raro a vedersi. Un simbolo del rispetto che queste coppie hanno sempre avuto per la stabilità degli affetti in famiglia".
Al termine della cerimonia l’Amministrazione comunale è stato offerto un rinfresco e un brindisi a tutte le coppie festeggiate e ai loro parenti.