/ Eventi

Eventi | 27 ottobre 2023, 13:12

Con "Il Mercato del Re" a Venaria si apre un lungo weekend di eventi

La Reggia sarà sempre aperta nei prossimi giorni, compreso mercoledì 1° novembre

giardini reggia

Alla Reggia di Venaria si apre un lungo weekend di eventi (foto di Dario Fusaro)

Alla Reggia di Venaria torna Il Mercato del Re, giunto alla terza edizione: domenica 29 ottobre nella Citroniera Juvarriana, partecipano numerosi produttori di alcuni Presìdi Slow Food, maestri del gusto e produttori dei Mercati della Terra, per un cibo “buono, pulito e giusto”.

L’iniziativa, nata dalla collaborazione tra La Venaria Reale e Slow Food Piemonte-Valle d’Aosta, propone un mercato di produzioni di piccola scala a salvaguardia della biodiversità: frutta, verdura, formaggi, salumi, miele e altri prodotti di eccellenza. Il Mercato del Re riunisce piccoli produttori locali al fine di raccontare il valore storico e culturale delle tradizioni enogastronomiche tipiche del territorio piemontese e valdostano.

I prodotti in vendita sono tutti di alta qualità e tutelano l’ambiente grazie a metodi produttivi sostenibili, supportando con la giusta remunerazione il lavoro dei piccoli produttori e assicurando il benessere animale. Il mercato è organizzato da Slow Food Piemonte e Valle d’Aosta, coadiuvato dalle due “condotte” del territorio: Slow Food Torino Città e Slow Food Torinese Sud-Ovest.

In concomitanza del Ponte del 1° novembre, Festa di Ognissanti, La Venaria Reale resta sempre aperta da sabato 28 ottobre mercoledì 1° novembre (compreso lunedì 30 ottobre), osservando i seguenti orari: Reggia, mostre e Giardini dalle ore 9.30 alle 18.30; il Castello della Mandria: sabato 28 ottobre dalle ore 10 alle 18.30; da domenica 29 ottobre a mercoledì 1° novembre: dalle ore 10 alle 16.

Un’occasione imperdibile in particolare per ammirare il fascino dei Giardini e del Parco della Mandria che si arricchiscono dei colori del Foliage autunnale, e per visitare le grandi mostre in corso alle Sale delle Arti della Reggia su Sovrani a tavola. Pranzi imbanditi nelle corti italiane e Turner. Paesaggi della Mitologia.

Per altre informazioni: www.lavenaria.it – www.residenzerealisabaude.com 

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium