/ Moncalieri

Moncalieri | 30 ottobre 2023, 10:12

Moncalieri, Ritmika cambia: dal 2024 sarà l'evento che lancia la stagione estiva

Niente più settembre ma kermesse anticipata a giugno. Ariete il primo nome della nuova edizione

ritmika - foto di archivio

Moncalieri, Ritmika cambia: dal 2024 sarà l'evento che lancia la stagione estiva

L'annuncio, forse non a caso, è arrivato nei giorni dell'avvio del Jazz Festival, che fanno di Moncalieri la capitale della musica. Ritmika, la kermesse rilanciata nel 2021 dopo alcuni anni di stop, dal 2024 cambia data: non più a inizio settembre, ma a giugno, a lanciare la nuova stagione estiva.

Non più settembre ma giugno

L'annuncio è stato fatto dall'assessore Davide Guida, l'uomo che più di tutti si è impegnato per ridare vita a questo appuntamento. La casa di Ritmika sarà sempre il Palaexpo, che già nei mesi scorsi ha ospitato l'edizione 2023 e poi tutti gli appuntamenti di Gusto Festival, location adattissima ad ospitare concerti ed eventi musicali visti i grandi spazi a disposizione.

La scelta è stata fatta anche con l'intento di alzare il livello degli artisti da riuscire a coinvolgere. "La musica cresce, cambia ma non si ferma mai - ha spiegato Davide Guida - così fa anche Ritmika Moncalieri. Abbiamo ballato e cantato musica di ogni genere e per ogni età, colorando le notti della nostra città".

Ariete il primo nome del 2024

E' stato svelato anche il nome del primo artista della prossima edizione: si tratta di Ariete, giovane che vanta già partecipazioni a X Factor e a Sanremo. Sarà il 14 giugno 2024 sul palco del Palaexpo.

Massimo De Marzi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium