ELEZIONI REGIONALI
 / Cultura e spettacoli

Cultura e spettacoli | 22 novembre 2023, 12:54

A Moncalieri il nuovo Master per attori e attrici "Lo Studio": candidature entro il 25 novembre

L'iniziativa è delle compagnie Santibriganti e Il Mulino di Amleto. La direzione artistica e la regia sono a cura di Marco Lorenzi

A Moncalieri il nuovo Master per attori e attrici "Lo Studio": candidature entro il 25 novembre

Attori e attrici, Moncalieri vi aspetta. Sta infatti per nascere il master internazionale Lo Studio 2024 a cura delle compagnie teatrali Santibriganti e Il Mulino di Amleto.

Il master durerà quanto un anno accademico, da gennaio a ottobre 2024, con un percorso di 866 ore più di lezioni, con sede nei locali del Teatro della Fondazione Dravelli in via Praciosa 11 a Moncalieri. Sarà un master con vocazione internazionale, a partire dai docenti, e metterà al centro la formazione degli artisti, in quanto performer unici nella loro individualità. La direzione artistica sarà a cura dell'attore e regista Marco Lorenzi de Il Mulino di Amleto: il coordinamento didattico sarà invece di Yuri D’AgostinoMaurizio Bàbuin, direttore della compagnia Santibriganti Teatro, curerà infine la direzione organizzativa. Al termine dell'attività verrà realizzato uno spettacolo, che debutterà con più repliche a inizio ottobre 2024. Al termine dell’anno sarà rilasciato il diploma di frequenza.

Per iscriversi al master è necessario fare domanda di ammissione inviando la propria candidatura entro e non oltre le ore 24 di sabato 25 novembre 2023 a organizzazione@santibriganti.it con in oggetto la dicitura: Domanda di ammissione alle selezioni de “Lo Studio - bando 2023-24”.
Ai preselezionati sarà richiesta la partecipazione a un laboratorio condotto da Marco Lorenzi della durata di tre giorni in 5, 6, 7 dicembre 2023 presso il Teatro Dravelli, sede del Master.

Daniele Angi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium