Arte alle Corti invita a scoprire le opere d’arte dell’edizione straordinaria 2023 che hanno invaso le corti, i giardini e i palazzi di Torino. Prosegue il programma di incontri con gli artisti, le artiste e i componenti del Comitato, che ha avuto inizio lo scorso 10 novembre. Altri due appuntamenti – il 5 ed il 13 dicembre - completeranno il racconto, sede per sede, del dialogo tra la Torino storica e l’arte contemporanea, che il progetto ha innestato per avvicinare il pubblico alla vera linfa di Arte alle Corti: l’arte come patrimonio vivo e da vivere, anche nella quotidianità.
Il prossimo appuntamento sarà martedì 5 dicembre a partire dalle ore 16.30 per l’incontro con gli artisti: Gabriele Garbolino Rù e Michele Guaschino al Rettorato dell’Università degli Studi di Torino. Proseguirà, poi, alle ore 18.00, presso l’Accademia Albertina di Belle Arti, con l’inaugurazione dell’installazione di Yiwen Zheng. L’artista ed i docenti - i professori Monica Saccomandi, Domenico Borrelli, Daniele Galliano e Paolo Grassino - presenteranno al pubblico la nuova opera che si va ad aggiungere alla già ricca proposta di Arte alle Corti.
Martedì 5 dicembre 2023
ore 16.30: Rettorato Università degli Studi di Torino. Incontro con gli artisti: Gabriele Garbolino Rù, Michele Guaschino.
ore 18.00: Accademia Albertina, INAUGURAZIONE installazione artistica e incontro con l’artista Yiwen Zheng. Introduzione dei docenti: Prof.ssa Monica Saccomandi, Prof. Domenico Borrelli, Prof. Daniele Galliano, Prof. Paolo Grassino.
Mercoledì 13 dicembre 2023
ore 16.00: Villa della Regina. Incontro con le artiste: Maura Banfo, Cristina Mandelli, Enrica Borghi, Jessica Carroll, Laura Castagno, Luisa Valentini.
In Breve
sabato 30 agosto
venerdì 29 agosto
giovedì 28 agosto
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Nichelino-Stupinigi-Vinovo
Cultura e spettacoli
Cronaca