/ Eventi

Eventi | 02 dicembre 2023, 11:15

Commercianti, creativi e musicisti domenica a Villafranca Piemonte per festeggiare l’Immacolata

La fiera occuperà le vie del centro, per l’occasione arriveranno anche cori e gruppi. Babbo Natale attenderà i bambini davanti all’ex Monastero

(Foto di repertorio)

(Foto di repertorio)

Babbo Natale è in arrivo a Villafranca Piemonte per la storica fiera dell’Immacolata di domenica 3 dicembre. Accoglierà i bambini davanti all’ex Monastero di via San Francesco dove ci sarà anche la postazione della Pro loco di Villafranca Piemonte: “I bambini potranno fare la foto con lui e consegnargli le loro letterine. Noi offriremo a tutti i più piccoli la cioccolata calda mentre gli adulti potranno ristorarsi con il ‘bombardino’, bevanda tipica del Trentino - annuncia Franca Alciato, presidente dell’associazione -. Abbiamo anche in programma dei giochi a sorpresa che al momento non possiamo svelare”. Il gruppo giovani della Pro loco assieme ai ragazzi dell’Oratorio si occuperanno inoltre di intrattenere i bambini.

Mentre la fiera commerciale dell’Immacolata occuperà le vie del centro paese dalle 8 alle 18, in piazza Santo Stefano ci sarà il mercatino dell’usato e sotto l’ala comunale quello delle creatività destinato agli hobbisti.

“Per coinvolgere l’intero paese ci saranno spettacoli musicali itineranti durante la giornata. Parteciperà la ‘Corale Costanzo Festa’, il coro ‘I Sociu ’d la Bira’ ed il gruppo di musicisti ‘Futhark M.W.M. Firm’ che fanno musica medievale” spiega Alciato.

All’ex Monastero inoltre verrò inaugurata l’esposizione dei presepi: ‘Mondo Presepe’ di Renato Becchero, ‘ Presepi in miniatura... E non solo’ di Lorenzo Doleatto, ‘Abram generò Jesus’ di Stefano Perlo. Un’anteprima di ciò che succederà a partire dal giorno dell’Immacolata – 8 dicembre – quando saranno inaugurati anche quello sul Po e i presepi nelle borgate e frazioni.

La fiera dell’Immacolata segna l’apertura degli eventi in programma per il ‘Natale villafranchese’.

Elisa Rollino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium