/ Cultura e spettacoli

Cultura e spettacoli | 06 dicembre 2023, 14:07

41Tff, 181 film e 44.114 presenze in 8 giorni di programmazione

La copertura social del TFF è stata di oltre 641 mila utenti unici raggiunti. Sulle piattaforme Facebook e Instagram si sono registrate quasi 74 mila interazioni con i canali del festival

Il direttore uscente del Tff, Steve Della Casa

Il direttore uscente del Tff, Steve Della Casa

Si è conclusa la 41° edizione del Torino Film Festival diretto per il secondo anno da Steve Della Casa. Sono stati 181 i film presentati nei quattro cinema coinvolti, oltre agli appuntamenti dislocati in numerose location cittadine tra cui il Media Center nella Nuova Aula Magna d’Ateneo in Cavallerizza Reale.

I dati dell’edizione 2023, che ha visto un giorno di programmazione cinematografica in meno, sono i seguenti: 44.114 presenze suddivise in 35.114 spettatori agli eventi a pagamento con un’occupazione media delle sale cinematografiche del 53,62%; 9.000 spettatori agli eventi gratuiti (tra cui masterclass, proiezioni stampa e ad ingresso libero, programma musicale Fuori Campo ed altri eventi); 938 carnet venduti; 1998 accrediti rilasciati (stampa e professionali/industry); 165.202,25 euro di incasso.

Tante le proiezioni sold out tra cui:
Un anno difficile di Olivier di Nakache ed Éric Toledano,
Mandoob di Ali Kalthami
The Holdlovers  di Alexander Payne
Arturo a Los 30 di Martín Shanly
Le Ravissement di Iris Kaltenbäck
Non riattaccare di Manfredi Lucibello
Yannick di Quentin Dupieux
Nuclear Now di Oliver Stone
Roter Himmel/Afire di Christian Petzold
Augure/Omen di Baloji
Uomini e Dei - Le meraviglie del Museo Egizio di Michele Mally
Vangelo Secondo Maria di Paolo Zucca

La copertura social del TFF è stata di oltre 641 mila utenti unici raggiunti. Sulle piattaforme Facebook e Instagram si sono registrate quasi 74 mila interazioni con i canali del festival. Tutti i canali social del TFF - Instagram, Facebook, X e Youtube – hanno prodotto oltre 2.100.000 di impression totali e 655 mila visualizzazioni di video.

Molto soddisfacenti i dati del canale Instagram con contenuti organici visualizzati oltre 1.148.000 mila volte, con oltre 512.000 visualizzazioni dei 21 video postati e un incremento di 5.380 follower.
 
I dati del canale Facebook mostrano un trend di crescita con contenuti organici visualizzati oltre 200 mila volte, oltre 40 mila visite alla pagina e un incremento di 400 follower.

Daniele Angi e Chiara Gallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium