/ Sanità

Sanità | 17 gennaio 2024, 11:43

Quando il tifo da stadio fa bene: lo Juventus Official Fans Club New AbilitJ dona un nuovo apparecchio ai pazienti in carrozzina

La strumentazione sarà utilizzata presso l'Unità Spinale Unipolare della Città della Salute di Torino e sarà destinata a chi soffre di un danno cerebromidollare o di una patologia neurogenerativa

strumentazione medica

Nuova strumentazione per i pazienti dell'Unità spinale di Torino

Lo Juventus Official Fans Club New AbilitJ APS ETS ha donato un’apparecchiatura destinata ai pazienti dell’Unità Spinale Unipolare della Città della Salute di Torino costretti in carrozzina per via di un danno cerebromidollare o per una patologia neurogenerativa. 

Si tratta di uno strumento tecnologico di supporto alle valutazioni dei medici e terapisti per prevenire le dolorosissime lesioni da pressione (piaghe da decubito) che colpiscono i malati soprattutto nelle zone del coccige. 

Sono state raccolte numerose e generose donazioni da privati, persone che hanno creduto, credono e continueranno a sostenere il progetto di New AbilitJ, quello cioè di non darsi mai per vinti nemmeno di fronte a quei pazienti che sembrerebbero essere sprofondati in un buio senza speranza.

L’apparecchiatura è costata 25mila euro. Sembrava un sogno quasi irrealizzabile, soprattutto in tempi cosi brevi, invece grazie alla donazione di un anonimo ed il super sconto applicato dall’azienda produttrice è stato possibile acquistarlo.

Ad averlo proposto ai soci fondatori della neo Associazione è stato il presidente dottor Maurizio Beatrici (Direttore della Neuroriabilitazione e ad interim anche dell’Unità Spinale Unipolare del CTO della Città della Salute di Torino): “Mai avremmo sperato – commenta - in tanta generosità dei soci e di un “anonimo” che ha versato ben 5000 euro. Così come nello sconto che ci ha fatto la ditta produttrice e nella generosità e nell’altruismo delle persone che hanno partecipato numerose alla Festa di Natale, quando l’Associazione ha incassato numerose donazioni per poter oggi donare questo strumento. In quanto responsabile ad interim dell’Unità Spinale del CTO, ringrazio la generosità dei soci ed anche delle “Associazione Amici di Oscar”, del CP (Comitato Para-tetraplegici) ed I do, per la generosità dei loro iscritti per l’acquisto, con donazione volontaria, di panettoni, magliette, adesivi, borracce (fornite dalla Juventus Football Club alla nostra Associazione), che New AbilitJ ha messo a disposizione dei partecipanti. Il ringraziamento va a tutti costoro che hanno reso possibile questo  magnifico gol”.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium