TALK DIFFERENT è il nome del ciclo di incontri che si svolgono a corollario della mostra “DRIVE DIFFERENT – Dall’Austerity alla mobilità del futuro”, inaugurata al Museo Nazionale dell’Automobile il 23 novembre 2023 e visitabile fino al 7 aprile 2024.
Gli incontri tematici tenuti da accademici, storici, giornalisti, designers, rappresentanti del mondo produttivo e industriale hanno la finalità di far riflettere sul futuro della mobilità, a partire dall’analisi delle criticità e delle sfide tecnologiche e comportamentali per salvaguardare l’ambiente. Il primo incontro, dal titolo “ELETTRICO E DINTORNI”, si terrà martedì 23 gennaio dalle 17 alle 19 nella SALA 150 del MAUTO e affronta il tema della rivoluzione elettrica dalla memoria degli esordi agli scenari a medio termine della ricerca, passando attraverso considerazioni sui temi del rifornimento energetico e della rete di distribuzione, sulla transizione condizionata a necessarie politiche di sviluppo delle zone meno servite o dei Paesi in via di sviluppo. Ne discuteranno: Benedetto Camerana, Presidente MAUTO, Lorenzo Morello, ingegnere e storico dell’automobile, Roberto Boni, caposervizio Tecnica di Quattroruote, Bruno Dalla Chiara, professore associato in Trasporti presso il Politecnico di Torino e Mobility Manager di Ateneo, Franz Leitner, Direttore Powertrain Engineering Italy AVL, Gianluca Fulli, docente del Politecnico di Torino, Silvia Verace, Architectural Engineer, Transport Planner A2A E-mobility, Maria Grazia Lisbona, responsabile sistemi di propulsione Stellantis Sud Europa. Modera: Giosuè Boetto Cohen, curatore della mostra DRIVE DIFFERENT. Prima del talk di martedì 23 gennaio sarà possibile, alle ore 16, fare una speciale visita guidata alla mostra con il curatore.
Per info: prenotazioni@museoauto.it












![Sciopero dei trasporti: tram fermi e metro chiusa, ma alle 12 riaprono le porte [VIDEO] Sciopero dei trasporti: tram fermi e metro chiusa, ma alle 12 riaprono le porte [VIDEO]](https://www.torinoggi.it/fill/130/98/fileadmin/archivio/torinoggi/gtt_sciopero__1_.jpg)

