In occasione della Giornata Nazionale contro il bullismo e il Cyberbullismo, il Museo Nazionale del Cinema propone il 7 febbraio al Cinema Massimo la rassegna “Al cinema contro il bullismo” che prevede due proiezioni per le scuole.
Il programma prevede alle ore 9 la proiezione di "Dumbo", mentre alle 10 sarà la volta di "Edward mani di forbice", che si inserisce all’interno degli eventi legati alla mostra “Il Mondo di Tim Burton”, al Museo Nazionale del Cinema fino al 7 aprile.
Al termine delle proiezioni sono previsti incontri di approfondimento con Andrea Villa, street artist e artista digitale torinese, Rosalba Morese, presidente dell’associazione Social for Inclusion e neuroscienziata, Vincenzo Auriemma, dottore di ricerca in sociologia presso l’Università degli studi di Salerno.
La giornata è a cura del Museo Nazionale del Cinema in collaborazione con Social for Inclusion, la Scuola Secondaria di I grado Dante Alighieri e il Liceo C. Colombo di Marigliano-NA, nell’ambito del progetto Passa la palla e con il contributo di Reale Mutua - Agenzia Antonelliana.