ELEZIONI REGIONALI
 / Sport

Sport | 25 febbraio 2024, 15:37

Basket A2 femminile - Moncalieri cede in casa, la spunta Galli dopo una gara contratta

Finisce: 44-53. Il prossimo impegno della Tecnoengineering Moncalieri è in programma domenica 3 marzo alle 18 sul campo della Cestistica Spezzina

Basket A2 femminile - Moncalieri cede in casa, la spunta Galli dopo una gara contratta

Avvio combattuto, con Jakpa e Salvini a siglare i primi punti per le Lunette, mentre le toscane rispondono con Rossini e soprattuto Petrova. Il primo gap viene in parte ricucito da un gioco da tre punti di Landi che riporta la Tecnoengineering sul -2 alla boa del quarto (7-9).

Poi 5 punti in fila dell’ex Reggiani ridanno presto un discreto cuscinetto a San Giovanni Valdarno. Ci pensano Mitreva con una tripla dal palleggio e Cordola dal pitturato a riavvicinare nuovamente le gialloblù sul -2 a 1’ dalla fine del primo quarto. Poi due grandi difese consecutive non permettono alle toscane di tirare nei 24’’. Il parziale si chiude con Cordola che dalla lunetta sancisce il 14-14.

I primi due punti del secondo quarto portano la firma di Cicic che regala il secondo vantaggio della partita a Moncalieri dopo il 2-0 iniziale di Jakpa. Poi sale nuovamente in cattedra Reggiani, presto imitata da Streri. Cordola pareggia subito, mentre dall’altra parte il piano partita difensivo di coach Terzolo rimane stabile: zona 2-3, aggressività e attenzione a rimbalzo. A 6’ dall’intervallo centrale il tabellone dice 18-20. Poi sono ancora Cicic e Rossini a rispondersi colpo su colpo, fino al +6 firmato dalla lunga distanza da Mioni. Time out obbligatorio per coach Terzolo a 3’ dalla sirena centrale. Dopo 20’ il tabellone dice +12 per le ospiti.

Nel terzo quarto cambiano ritmo e musica. Moncalieri riesce a rientrare in partita grazie a Jakpa, Cicic e Salvini. A 3’ dalla fine si insegue di 5 punti, sul 33-38. Poi diventano protagoniste anche Pasero e Giordano, ma Galli riesce sempre a trovare una quadra nella metà campo offensiva.

Gli ultimi dieci di gioco si aprono con le ospiti in vantaggio di 9 punti (38-47). Giordano dopo una gran rubata appoggia al vetro in reverse il -7. Poi stallo alla messicana per oltre 6 minuti, sono Mitreva con un jumpshot e Cicic a rimbalzo in attacco a smuovere il tabellone. A 2:46 dalla fine Galli guida 49-44. Ottima gestione dei minuti finali e foglio rosa che con merito va alla Polisportiva Galli San Giovanni Valdarno.

Il prossimo impegno della Tecnoengineering Moncalieri è in programma domenica 3 marzo alle 18 sul campo della Cestistica Spezzina.

Risultato Finale: 44-53 Parziali (14-14; 8-20; 16-13)

Tecnoengineering Moncalieri: Giordano* 5, Landi* 3, Salvini* 6, Jakpa* 4, Cicic* 11, Carnevale Schianca n.e., Cordola 8, Pasero 2, Mitreva 5, Iagulli n.e., Ramasso. All.re: Terzolo. Ass: Lanzano, Sciannimanico.

Polisportiva A. Galli San Giovanni Valdarno: Rossini* 10, Reggiani* 7, Petrova* 16, Bocola* 2, De Cassan*, Steri 7, Azzola n.e., Bevilacqua, Lazzaro n.e., Mioni 11. All.re: Garcia Fernandez. Ass: Franchini, Capponi.

comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sul BASKET TORINO e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 966 6498
- inviare un messaggio con il testo BASKET TORINO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
TorinOggi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP BASKET TORINO sempre al numero 0039 347 966 6498.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium