ELEZIONI REGIONALI
 / Cultura e spettacoli

Cultura e spettacoli | 26 aprile 2024, 21:43

Sei nell'anima: in arrivo su Netflix il film su Gianna Nannini girato in Piemonte

Diretto da Cinzia TH Torrini, con protagonista Letizia Toni. Le riprese si sono svolte per una settimana ad agosto 2023 in zona Crocetta, nell'area industriale di Moncalieri e il Villaggio Leumann di Collegno

Sei nell'anima: in arrivo su Netflix il film su Gianna Nannini girato in Piemonte

Il 2 maggio sbarca su Netflix, il film tratto dalla storia di Gianna Nannini “Sei nell’anima”, diretto da Cinzia TH Torrini, con protagonista Letizia Toni nei panni dell’icona del rock femminile italiano. 

Il film è stato girato in Piemonte per una settimana nell’agosto del 2023 con il sostegno di film Commission Torino Piemonte, toccando Torino nel quartiere Crocetta, la zona industriale di Moncalieri e il Villaggio Leumann di Collegno.

Un frammento della storia di una delle voci più incisive e rinomate della nostra musica, trent’anni raccontati partendo dall’infanzia, dalle radici della sua vita e della sua carriera, fino alla consacrazione, passando da una svolta che trancia di netto in due parti la vita di Gianna, tanto da considerarla la sua vera nascita: l’anno 1983. “Sei nell’anima” è un viaggio dentro la vita e la mente creativa di una donna capace di plasmare emozioni con poesia e musica. Un’artista unica, rivoluzionaria, fuori da qualsiasi schema e definizione, alla continua ricerca di ispirazione, di trasformazione, che ha fatto della musica e della libertà il suo manifesto.

Sei nell’anima” è scritto da Cinzia TH Torrini e Cosimo Calamini insieme a Donatella Diamanti e alla stessa Gianna Nannini, ed è tratto da “Sei Nell’Anima - Cazzi Miei”, autobiografia dell’artista pubblicata nel 2016, in uscita in una nuova edizione speciale, edita da Mondadori, dal 23 aprile. Fanno parte del cast del film anche Selene Caramazza, Maurizio Lombardi, e Stefano Rossi Giordani, con la partecipazione di Andrea Delogu che interpreta una giovane Mara Maionchi.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium