ELEZIONI REGIONALI
 / Cronaca

Cronaca | 30 aprile 2024, 11:23

"Abbonamento di un anno alla metro di Torino a 2 euro". Gtt avvisa: "È una truffa"

Il gruppo chiede agli utenti di segnalare offerte sospette

Circola in rete l'ennesima truffa sui biglietti Gtt

Circola in rete l'ennesima truffa sui biglietti Gtt

"Abbonamento gratis di 12 mesi alla metro di Torino a soli 2 euro". È questa l'ennesima truffa che sta girando negli ultimi giorni sui social: a denunciarlo è la stessa Gtt. 

Gli annunci falsi 

Post contenenti annunci falsi, realizzati da malintenzionati per rubare soldi gli utenti. "GTT - fa sapere l'azienda di corso Turati - non è in alcun modo coinvolta in queste offerte e invita i propri utenti a diffidare da esse".

"Non cliccate"

"Il consiglio - proseguono - è di non fidarsi e di non cliccare su link o scaricare file che vengono proposti in questi annunci".  Le offerte reali GTT sono sempre pubblicate sui canali ufficiali dell'azienda, come il sito web e i social network e le vendite dei titoli di viaggio e di sosta digitali avvengono esclusivamente tramite l’e-commerce e le app ufficiali.

Il Gruppo ha già segnalato i post alle autorità competenti. E l'azienda lancia un appello: "Non cadere nelle trappole dei truffatori! Se ti capita di vedere un'offerta sospetta, non esitare a segnalarla a GTT". 

Come riconoscere una truffa online

In generale, è importante diffidare di offerte troppo vantaggiose o che sembrano troppo belle per essere vere. È importante verificare sempre la fonte dell'offerta e controllare se è stata pubblicata sui canali ufficiali dell'azienda o dell'ente in questione.

In caso di dubbi, è sempre consigliabile contattare direttamente l'azienda o l'ente per verificare l'autenticità dell'offerta.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium