ELEZIONI REGIONALI
 / Eventi

Eventi | 09 maggio 2024, 12:52

Sangiuliano e Valditara arrivano al Salone del Libro di Torino per l'inaugurazione: “Una grande vetrina” [VIDEO]

I ministri alla cultura e all'istruzione, accompagnati da Cirio e Lo Russo, prima del via alla kermesse: “I libri sono uno strumento essenziale per la formazione dei giovani”

Sangiuliano e Valditara arrivano al Salone del Libro di Torino per l'inaugurazione: “Una grande vetrina” [VIDEO]

L'inaugurazione ufficiale del Salone Internazionale del Libro di Torino è in corso di svolgimento in questi minuti alla presenza del ministro alla cultura Gennaro Sangiuliano e di quello all'istruzione Giuseppe Valditara.

Il commento di Sangiuliano

I due rappresentanti del governo sono arrivati accompagnati dal presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio e del sindaco di Torino Stefano Lo Russo: “Il Salone del Libro - ha dichiarato Sangiuliano – è una grande vetrina, il calendario è ben assortito, con addirittura due premi nobel. Ciascuno di noi vive la propria vita, ma i libri ci permettono di viverne altre aprendo altri spazi e permettendoci di immaginare tantissimo. Questi valori sono molto importanti e li porteremo anche al Salone di Francoforte dove saremo nazione d'onore”.

Le parole di Valditara

Valditara ha invece sottolineato l'importanza dei libri nel mondo scolastico: “Il libro - ha commentato – è uno strumento essenziale per la formazione dei giovani, cosa che ho sostenuto anche al Consiglio dei Ministri Europeo trovando ampio consenso. A livello comunitario si sta incoraggiando l'utilizzo dei libri nelle scuole primarie perché invita al pensiero profondo, al confronto con l'autore e favorisce la fantasia; i libri, inoltre, stimolano tutti i sensi facendo vivere esperienze straordinarie”.

Marco Berton

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium