/ Nichelino-Stupinigi-Vinovo

Nichelino-Stupinigi-Vinovo | 27 maggio 2024, 09:05

Per cinque giorni Nichelino diventa "La Città dei Bambini e delle Bambine"

Al via la terza edizione di un evento che punta a trasformare vie, strade e piazze in un 'paradiso' per i più piccoli, combinando divertimento, educazione e cultura

Per cinque giorni Nichelino diventa "La Città dei Bambini e delle Bambine"

Per cinque giorni Nichelino diventa "La Città dei Bambini e delle Bambine"

Da oggi a venerdì 31 maggio, Nichelino ospita la terza edizione de "La Città dei Bambini e delle Bambine", l'evento che punta a trasformare vie, strade e piazze in un 'paradiso' per i più piccoli, mettendo al centro i loro bisogni e le iniziative che li riguardano.

Si comincia con "Confini Sottili"

In occasione del primo giorno dell'iniziativa, fino alle 12.30 di stamattina, piazza Dalla Chiesa sarà il palcoscenico di "Confini Sottili, Oltre le Differenze", che vedrà protagoniste le classi che hanno partecipato ai percorsi laboratoriali della ludoteca durante l'anno. I bambini, con la loro creatività e spontaneità, daranno vita a un grande allestimento che celebra l'inclusività e la diversità. 

Dal 28 al 30 maggio, i locali dello Spazio Bambini Aranciolimonemandarino, ancora in piazza Dalla Chiesa, ospiteranno la mostra "Uni(ci di)versi". Aperta dalle 9 alle 12.30 e dalle 14 alle 18.30, questa esposizione offrirà uno sguardo affascinante sull'universo dei bambini, attraverso opere che mettono in luce la loro unicità e che sapranno coinvolgere ed emozionare anche gli adulti presenti.

"Arte sotto le Stelle" per il finale

Il 31 maggio, dalle 20 alle 22, l'evento si concluderà con "Arte sotto le Stelle", che in piazza Di Vittorio, di fronte al Palazzo comunale, offrirà alle famiglie l'opportunità di partecipare a un'iniziativa di arte 'a cielo aperto', per un'esperienza capace di unire divertimento, educazione e bellezza.

 

Massimo De Marzi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium