Viabilità e trasporti | 07 ottobre 2024, 18:45

Pedonalizzazione completa di piazza Castello: il Consiglio comunale muove i primi passi

"Questo è l’inizio di un lungo percorso, che prevede valutazioni con i tecnici e le parti sociali", ha fatto sapere l’assessora Chiara Foglietta

Pedonalizzazione di piazza Castello: il Consiglio comunale muove i primi passi

Pedonalizzazione di piazza Castello: il Consiglio comunale muove i primi passi

Una discussione iniziata attorno alle ore 17 conclusa dopo circa un’ora ha coinvolto la Sala Rossa sul tema della completa pedonalizzazione di piazza Castello con l'esame di una mozione del consigliere Silvio Viale (+Europa & Radicali Italiani) - emendata dal presidente della Commissione Urbanistica Antonio Ledda (Pd) - che impegna la Giunta a valutare la fattibilità dell’eventuale tram-pedonalizzazione di piazza Castello.

Il completamento della pedonalizzazione – recita il documento - unificherebbe il percorso pedonale e renderebbe omogenea l’area museale centrale caratterizzata dalla forte valenza culturale e turistica. L’atto - approvato all’unanimità - era già stato esaminato in Commissione ed è l’inizio di un lungo percorso, ha concluso l’assessora Chiara Foglietta, che prevede valutazioni con i tecnici e le parti sociali. 

Oltre ai presentatori e all'assessora sono intervenuti Ricca - Liardo - Castiglione - Diena - Scanderebech - Firrao - Iannò - Saluzzo - Ledda - Fissolo.

comunicato stampa

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium