/ Cultura e spettacoli

Cultura e spettacoli | 28 novembre 2024, 18:54

"Non c’è cura e cultura per chi distrugge la natura": blitz degli attivisti contro il nuovo Esselunga di Cenisia

Il Comitato Essenon ha interrotto l’incontro della nuova rassegna inaugura da Chiara Gamberale al centro commerciale di corso Bramante

"Non c’è cura e cultura per chi distrugge la natura": blitz degli attivisti contro il nuovo Esselunga di Cenisia

Blitz del Comitato Essenon all’Essenluga di corso Bramante per la presentazione della nuova rassegna del Salone del Libro, inaugurato da Chiara Gamberale.

Ma quale prendersi cura? Esselunga distrugge i parchi” è lo slogan srotolato dai manifestanti che hanno interrotto la presentazione del libro della scrittrice per far la tutela del parco artiglieri da Montagna nel quartiere Cenisia

Da più di tre anni ci battiamo per la difesa del parco contro la sua cementificazione per mano di un nuovo supermercato Esselunga” spiegano gli attivisti.

Non è la prima volta che il comitato irrompe durante un evento del Salone del Libro, due anni fa alla kermesse il primo blitz. 

Questo angolo verde svolge un ruolo fondamentale contro la crisi climatica. Con la costruzione del centro-commerciale tutto ciò sparirebbe”.

Gli attivisti dopo essere stati allontanati dal palco, hanno continuato a protestare all’esterno del centro commerciale. 

Troviamo ingiustificabile pensare di poter rendere un supermercato un luogo di aggregazione. Da anni anni vediamo l’abbandono e la scarsa cura del comune che hanno permesso di giustificare l’intervento sull’area verde come 'riqualificazione' di uno spazio degradato”.

Chiara Gallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium