"A Torino si uccide per nulla" è il titolo del nuovo libro dell’autore torinese Gioele Urso.
Edito da Golem Edizioni, è un’antologia composta da un romanzo breve e tre racconti lunghi. Arriverà in libreria il prossimo 6 dicembre, ma lunedì 2 dicembre sarà presentato in anteprima al Circolo dei lettori a Torino alle ore 18.
“In questo libro i miei personaggi sono senza freni inibitori”, racconta l’autore, “si immergono in vicende torbide e indagano in modo goffo e buffo. Ho voluto allentare la tensione per scrivere storie che semplicemente facessero compagnia guardando al mondo del cosy crime”.
‘A Torino si uccide per nulla’ è il quarto libro di Gioele Urso e arriva dopo la ‘trilogia di Montelupo’ composta da ‘Le colpe del nero’ (Edizioni del Capricorno 2018), ‘Calma&Karma’ (Golem Edizioni 2020) e ‘L’assassino dei pupazzi’ (Golem Edizioni 2022).
I racconti che compongono l’antologia sono quattro e i protagonisti sono gli stessi che fino a oggi hanno animato le storie di Urso. Tutti tranne una, una nuova entrata che sarà una piacevole sorpresa per i lettori. Si arricchisce dunque il cast di questa serie tutta torinese.
Anche in questo libro infatti gli ambienti dentro i quali si muovono i personaggi sono riconoscibili per il lettore: dalla inconfondibile e pazzerrella Porta Palazzo, alle vie del centro della città, fino a corso Regio Parco. Solo in un caso i nostri eroi si sposteranno dalla città per andare in provincia.
Per info: www.circololettori.it