Un pomeriggio di fine giugno segnato dalla tragedia sulla Strada Statale 460, nel cuore del Canavese. Un uomo ha perso la vita in un drammatico incidente in moto all’interno di una delle gallerie di Locana.
Secondo le prime ricostruzioni, il motociclista avrebbe perso il controllo del mezzo, finendo rovinosamente sull’asfalto. L’impatto è stato fatale: nonostante l’intervento immediato dei soccorritori, i tentativi di rianimazione si sono rivelati inutili. L’uomo è deceduto sul colpo.
Sulla moto si trovava anche un’altra persona, sopravvissuta all’incidente, ma le sue condizioni non sono state rese note. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i vigili del fuoco di Ivrea, i carabinieri della compagnia di Ivrea e l’elisoccorso, atterrato nella piazzola di Ceresole per supportare le operazioni di emergenza.
La galleria è rimasta temporaneamente chiusa al traffico, con pesanti rallentamenti alla viabilità in entrambe le direzioni, per consentire i rilievi delle forze dell’ordine e la rimozione del mezzo.