ELEZIONI REGIONALI
 / Attualità

Attualità | 13 ottobre 2016, 14:24

Servono 350mila euro per garantire il trasporto degli alunni disabili: "I soldi verranno trovati, servizio essenziale"

È questo quanto emerso da una commissione specifica sul tema, che si è svolta in sala dell'Orologio

Servono 350mila euro per garantire il trasporto degli alunni disabili: "I soldi verranno trovati, servizio essenziale"

Servono 350mila euro per garantire il trasporto scolastico degli alunni disabili, per il periodo dal 7 novembre al 23 dicembre 2016. Fondi che attualmente non sono ancora presenti nel capitolo di bilancio specifico, ma che l'amministrazione Appendino si è impegnata a reperire perché si tratta di un servizio essenziale. È questo quanto emerso da una commissione specifica sul tema, che si è svolta in sala dell'Orologio.

Un problema, quello della mancanza di fondi per garantire il trasporto degli alunni disabili, che era emerso con forza nelle scorse settimane, al quale si era aggiunto un ritardo nella partenza della prestazione. Attualmente usufruiscono di questa possibilità 481 utenti e il costo per le casse comunali è di circa 2 milioni e 200mila euro l'anno. Il servizio è garantito dal Comune di Torino per le scuole elementari e medie. Viene erogato, per conto della Città Metropolitana che attualmente ha un debito di 900mila euro, anche per gli studenti delle superiori.

L'Assessorato all'Istruzione ha garantito che i 350mila euro, necessari per il proseguimento del trasporto scolastico per i disabili fino alle fine del 2016, saranno trovati perché si tratta di un servizio essenziale.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium