ELEZIONI REGIONALI
 / Economia e lavoro

Economia e lavoro | 17 giugno 2017, 12:05

"Entro il 2018 piena occupazione negli stabilimenti italiani di Fca"

Lo ha annunciato l'amministratore delegato Sergio Marchionne, a margine di un incontro al Lido di Venezia

"Entro il 2018 piena occupazione negli stabilimenti italiani di Fca"

La ripresa da tempo in atto sul mercato dell'auto sta producendo buoni risultati anche sul piano dell'occupazione, tanto che Sergio Marchionne ha usato parole importanti, guardando al prossimo anno: "L'obiettivo è arrivare entro la fine del 2018 alla piena occupazione negli stabilimenti italiani".

L'amministratode delegato del gruppo Fca ha parlato a margine di un incontro ufficiale al Lido di Venezia: "Il nostro impegno per rafforzare la rete industriale continua. Lo abbiamo avviato già da tempo. E' stato sempre il nostro impegno anche se qualcuno non ci credeva". Insomma, si lavora per far andare avanti pari passo gli obiettivi finanziari con quelli sociali.

Marchionne, però, guarda anche oltre, a quando lascierà il gruppo, per questo sta pensando a un nuovo piano produttivo per il periodo 2018-2020. "Fa parte dei miei compiti preparare il lavoro che dovrà portare avanti chi verrà al posto mio". Ma ancora non ci sono certezze su chi prenderà il suo posto, anche se Marchionne ha parlato di una soluzione interna: "Non sarà una superstar che arriva da fuori".

m.d.m.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium