/ Eventi

Eventi | 14 febbraio 2018, 12:53

Leggere un libro per aiutare il canile di Torino

La presentazione mercoledì 21 febbraio alle ore 18 al Circolo dei Lettori

Leggere un libro per aiutare il canile di Torino

E’ un libro nato non per seguire una stratega di marketing ma per un forte sentimento di riconoscenza verso il canile di Torino della Lega Nazionale per la Difesa del Cane.” Sono queste le parole dell’editore, e ideatrice, Cecilia Caprettini della Cartman Edizioni.

La sua testimonianza, accanto a quella di altri autori di “che razza di amore” ci lega ai cani, sarà il fulcro della presentazione del libro "Che razza di amore" – uscito il 18 dicembre 2017. Un libro nato per aiutare, sensibilizzare, creare legami, far circolare emozioni attraverso la scrittura.

E’ il risultato del concorso gratuito di scrittura libera lanciato dalla Cartman Edizioni. “È il sentimento inspiegabile che ci lega al nostro cane, la storia che non dimenticheremo di quella profonda intesa, la vita speciale insieme. Ma è anche talvolta un destino ingiusto da urlare, la grandezza di una responsabilità da non sottovalutare, un comportamento da denunciare”. Gli autori che hanno partecipato sono stati selezionati e i migliori contributi (racconti, poesie, storie vere) raccolti nel libro.

La presentazione del libro avrà luogo: Mercoledì 21 febbraio alle ore 18 al Circolo dei Lettori, Sala Gioco.

Il libro può essere acquistato durante la presentazione, tramite il sito dell'editore, tramite internet su Ibs.it, la Feltrinelli e Mondadori Store oppure al rifugio in via Germagnano 9.

Tutto il ricavato dalla vendita delle copie pubblicate verrà devoluto alla Lega Nazionale per la Difesa del Cane di Torino a cui, inoltre, Schesir (Agras Pet Foods), in occasione di questo Concorso, ha generosamente donato una copiosa partita di crocchette.

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium