Occhi dolci, sorriso luminoso e tanta determinazione: Aurora Nobile, 16 anni, affronta così la grande prova che l'aspetta su Rai 1, il prossimo 14 aprile, a "Ballando con le Stelle".
Il celebre programma condotto da Milly Carlucci, dove i vip, istruiti da maestri di danza, si sfidano sulla pista da ballo, ha selezionato alcuni talenti, scelti anche tra i giovanissimi, in occasione di "Ballando on the Road".
Quattro appuntamenti nel pomeriggio di Rai 1 in cui una giuria di esperti ha individuato i migliori ballerini da includere in questa rigogliosa famiglia danzante. E Aurora ce l'ha fatta.
Balla da quando aveva 3 anni, seguendo le orme del padre, Silvan, che dal 2000 gestisce l'attuale ASD New Silvan School Dance di Nichelino.
Già campionessa del mondo di salsa shy nel 2016 - una delle più antiche forma di danza caraibica singola - va avanti dritta per la sua strada, con grinta e voglia di dimostrare a tutti il suo talento.
E proprio domani, domenica 18 marzo, la Silvan School Dance ospiterà le selezioni per il nuovo reality "The Coach": tanti provini per varie categorie di artisti, ballerini, cantanti, musicisti, attori... Chiunque voglia mettersi in gioco per partecipare a un format televisivo capace di racchiudere diverse discipline in un unico contest.
Ideato da Luca Garavelli, si distingue dagli altri talent-show perché individua tramite casting non solo i concorrenti, ma i coach stessi, tra insegnanti di danza, canto, musica e recitazione, coreografi e professionisti del settore, che saranno assegnati ai rispettivi concorrenti una volta superate tutte le fasi di preselezione.
Il premio finale prevede € 30.000,00 in borse di studio e contratti di lavoro.
A Nichelino avrà luogo, domani, l'unica data piemontese per i provini. Il programma andrà poi in onda a settembre su emittente nazionale.