/ Eventi

Che tempo fa

Cerca nel web

Eventi | 07 agosto 2018, 10:28

Bardonecchia, dal 13 al 16 settembre "Montagne in noir"

Il ricco programma prevede tavole rotonde, presentazioni di libri, incontri con scrittori nazionali e internazionali

La scrittrice Margherita Oggero

La scrittrice Margherita Oggero

"Montagne in Noir", il primo festival letterario dedicato al genere giallo-noir organizzato dal Comune di Bardonecchia e dall’associazione culturale Torinoir, che avrà luogo dal 13 al 16 settembre, ha tutte le carte in regola per per diventare un evento di riferimento nel vasto panorama dei festival letterari.

La indiscutibile vocazione turistica, la posizione geografica e ambientale, l’effettiva efficienza della rete viaria e di trasporti oltre alla sua fama nazionale e internazionale, fa di Bardonecchia la location ideale per accogliere scrittori, lettori o semplici curiosi.

"Montagne in Noir" è la concretizzazione di un’idea accarezzata da tempo da Torinoir, gli autori di polizieschi sia italiani che stranieri, piacciono a un pubblico sempre più vasto, questo genere ha inoltre la caratteristica di affrontare temi di bruciante attualità, tanto da essere considerato oramai la forma di romanzo sociale più attuale e approfondita.

Il ricco programma prevede tavole rotonde, presentazioni di libri, incontri con scrittori nazionali e internazionali tra cui spiccano i nomi di Xavier-Marie Bonnot, Antonio Manzini, Valerio Varesi, Margherita Oggero e molti altri, oltre agli autori di Torinoir.

Da qualche giorno è in rete il sito dedicato al festival: www.montagneinnoir.it che racchiude il programma completo, l’elenco degli interessanti eventi collaterali, oltre alle biografie degli autori partecipanti , le offerte speciali messe in campo dal Comune di Bardonecchia riguardanti il soggiorno alberghiero e i contatti per comunicare con l’organizzazione. Le informazioni sulla kermesse sono reperibili anche sulla pagina Facebook e sul profilo Instagram.

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium