/ Economia e lavoro

Che tempo fa

Cerca nel web

Economia e lavoro | giovedì 11 ottobre 2018, 09:50

Tutto e subito: esce la nuova edizione del libro che racconta il miracolo di Motivexlab

Il libro inaugura la nuova collana Libri Salvagente dedicata alle storie di imprenditori etici e virtuosi

Tutto e subito: esce la nuova edizione del libro che racconta il miracolo di Motivexlab

“Tutto e Subito”, il libro che racconta la storia di successo di MotivexLab – azienda specializzata in controlli di qualità per il settore automotive – è il primo volume della collana “Libri Salvagente” dedicata dall’omonima rivista mensile alle figure e alle storie di imprenditori etici e onesti che hanno dato vita a piccoli grandi miracoli imprenditoriali. Scritto a quattro mani da Elisabetta Ruffino e Paolo Pollacino, fondatori dell’azienda, “Tutto e Subito” è già alla sua seconda edizione. 

Il libro, che sarà disponibile a partire dal 12 ottobre nelle librerie e su Amazon.it, ripercorre la storia di MotivexLab, azienda nata dall’intuizione di un ex pilota di rally e diventata in pochi anni leader nei controlli di qualità delle componenti automotive, garantendo la consegna dei risultati in sole 24 ore. A raccontare il successo di questo innovativo modello imprenditoriale che ambisce a diventare un modello da replicare sono gli stessi fondatori dell’azienda, Elisabetta Ruffino e Paolo Pollacino. 

Il Salvagente, rivista da sempre schierata in prima linea al fianco dei consumatori, ha scelto di dare vita alla nuova collana “Libri Salvagente” per mettere in luce e dare voce a quegli imprenditori italiani che, nonostante le difficoltà e la crisi, hanno creato esempi di impresa etici e virtuosi dimostrando come sia possibile operare sul mercato globale senza ricorrere a campagne di marketing aggressivo o incentrate sullo shock e su forti ambiguità qualitative. 

Non è quindi un caso che per il lancio della nuova collana sia stato scelto proprio il libro scritto da Ruffino e Pollacino. Motivexlab deve infatti il suo successo a un’attenta strategia imprenditoriale basata sulla velocità di risposta alle esigenze dei clienti – un requisito sempre più apprezzato nell’era della lean production – e sulla qualità. 

"Inaugurare la nuova collana Libri Salvagente con il nostro “Tutto e Subito” è un privilegio di cui siamo onorati e felici – dichiara Elisabetta Ruffino, founder di MotivexLab – è il premio alla fatica e all’impegno che in questi anni abbiamo profuso nel creare un’azienda sana, etica e virtuosa capace di stare sul mercato senza trascurare le persone e la qualità. Auspico che questo libro e la nostra storia possano essere di ispirazione per gli imprenditori e soprattutto per le microimprese". 

rg

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore