/ Eventi

Eventi | 03 dicembre 2018, 12:08

Chiamparino a testa bassa contro Edisu: "Basta cifre ballerine, spesso strumentalizzate per questioni politiche"

Il Governatore del Piemonte: "Ogni anno i nostri tecnici devono ricontrollare tutto, ben oltre una variazione fisiologica"

Chiamparino a testa bassa contro Edisu: "Basta cifre ballerine, spesso strumentalizzate per questioni politiche"

"Domattina Aldo Reschigna depositerà un emendamento per trasformare la spesa in borse di studio in spese obbligatorie, al 100%. Ma deve finire la stagione per cui, ogni anno, dall'Edisu arrivano cifre così ballerine che i nostri tecnici sono costretti a verificare una per una": è durissimo, sul punto, il commento del Governatore del Piemonte Sergio Chiamparino.

"Ballano oltre il limite fisiologico, da zero a cento. E a qualcuno può venire il sospetto che ballino per qualche ragione politica. Non fatevi strumentalizzare da forze politiche per ragioni che nulla hanno a che fare con il bene degli studenti. Il nostro impegno continua: siamo convinti che garantire l'assegno di studio sia fondamentale per il nostro territorio".

"Quando vai a correre trovi più cani che bambini, nei parchi - aggiunge il Governatore, smorzando un po' l'atmosfera - e tu, Guido, ora che vai a correre te ne sarai accorto. È anche per una questione demografica che il nostro impegno per le nuove generazioni è concreto e convinto".

E chiude: "Questa potrebbe essere l'ultima mia partecipazione in questa veste all'inaugurazione dell'anno accademico. Poco male. Ma sapere il Politecnico vicino e la vicinanza umana del rettore è di grande conforto".

Come durante l'intervento di Chiamparino sono stati sollevati alcuni cartelli di protesta, c'è stata contestazione anche e soprattutto per Giuseppe Valditara, capo dipartimento per la Formazione superiore: sollevati cartelli da alcuni dei presenti, mentre Valditara stava parlando, con le scritte "Bentornata Gelmini, benvenuto Cambiamento".

Massimiliano Sciullo

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium