/ Attualità

Attualità | 21 luglio 2019, 15:45

Sporcizia e scarafaggi nel "salotto di Torino": invasione di blatte nere in piazza San Carlo [VIDEO]

Il caldo porta in piazza insetti sgraditi a torinesi e turisti: colonne invase da scarafaggi neri tra lo stupore delle persone

Sporcizia e scarafaggi nel "salotto di Torino": invasione di blatte nere in piazza San Carlo [VIDEO]

Invasione di scarafaggi in piazza San Carlo. Il “salotto di Torino” nelle ultime ore è stato letteralmente preso d’assalto da centinaia di insetti neri, di blatte ben visibili a occhio nudo perché di dimensioni non di certo piccole. Anzi.

Gli scarafaggi sono praticamente ovunque, soprattutto nei pressi delle colonne che circondano piazza San Carlo: si inseriscono negli anfratti, nelle crepe sui muri, trovano cibo nei cestini verdi dell'immondizia. Uno spettacolo poco edificante, sia per i torinesi che per i turisti. La situazione è nota e si ripresenta ciclicamente ogni estate con l’arrivo del caldo ma in molti, in un normale sabato sera, si sono stupiti nel camminare in mezzo agli insetti: “Non credevamo ai nostri occhi” ci racconta Renato, in vacanza a Torino con moglie e figli. “Abbiamo visto città senza dubbio più sporche, ma gli scarafaggi in una piazza così bella stonano” è la considerazione dell’uomo. 

Persino il marciapiede sotto i portici è diventato in poche ore un cimitero di insetti calpestati e uccisi. Il problema non è grave, probabilmente basterebbe una semplice disinfestazione per risolverlo, ma intanto il colpo d’occhio non è di certo dei migliori: Torino, soprattutto, in un periodo che storicamente attira un gran numero di turisti, non fornisce un gran biglietto da visita. 

Andrea Parisotto

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium