“Forse è ora di iniziare ad usare la ruspa sui centri sociali!”. E’ questo il commento su Facebook dell’assessore regionale alla Sicurezza Fabrizio Ricca sui disordini alla manifestazione del 1° aggio di Torino, per i quali la Polizia negli scorsi giorni ha denunciato 46 militanti di “Askatasuna”, dell’ex Asilo Occupato di via Alessandria e del movimento No Tav.
A ringraziare le forze dell’ordine per il “risultato investigativo” è il Pd di Torino. “La democrazia- commenta il capogruppo comunale dem Stefano Lo Russo - si garantisce con uno Stato che tutela sempre la libera espressione democratica e il legittimo dissenso ma che contrasta la violenza”.



![Patto collaborazione Askatasuna, Lo Russo: "Lo rifarei. No lezioni da chi invoca ruspe sui centri sociali" [VIDEO] Patto collaborazione Askatasuna, Lo Russo: "Lo rifarei. No lezioni da chi invoca ruspe sui centri sociali" [VIDEO]](https://www.torinoggi.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/torinoggi/2025/12/sgombero_Askatasuna_18_dicembre_3.jpg)








