/ Attualità

Attualità | 07 dicembre 2019, 07:30

Lavori in corso a Moncalieri, aspettando (da gennaio) quelli per la nuova piscina

Nei giorni in cui avvengono le potature degli alberi e l'asfaltatura di strada Stupinigi, il sindaco Montagna annuncia: ''Individuata la ditta che si occuperà di restituire alla città la sua piscina''

Lavori in corso a Moncalieri, aspettando (da gennaio) quelli per la nuova piscina

Lavori in corso a Moncalieri. Lungo la sopraelevata, ad inizio città, da qualche giorno per la potatura degli alberi, per l'asfaltatura di strada Stupinigi, ma la notizia più attesa l'ha data il sindaco Paolo Montagna: ''Terminate le operazioni di bonifica e pulizia dei locali interni e degli spazi esterni, andiamo avanti verso l’obiettivo della nuova piscina''.

''Abbiamo definito la gara d’appalto e individuato l’impresa che a gennaio 2020 inizierà i lavori nell’area di via Matilde Serao'', ha spiegato il primo cittadino, fornendo un render di quella che sarà la futura piscina e l'area verde che la circonderà. Nella città dell'astro nascente del nuoto italiano Alessandro Miressi, dopo la ingloriosa fine delle Pleiadi, tornerà finalmente a disposizione dei moncalieresi un 'palazzetto dell'acqua' degno della città.

Dopo l'Epifania partiranno infatti i lavori di ricostruzione del punto nuoto della città, ponendo fine all'emigrazione nella vicina Nichelino per tutti coloro che amano gli sport acquatici. La nuova piscina avrà vasche per grandi e piccini, parcheggi adeguati e spazi per chi vuole fare corsi e altri sport in vasca. Il Comune aveva iniziato nei mesi scorsi l'attività di pulizia esterna dell'area, togliendo rami, erbacce e le piante che non venivano potate da anni. Dopo le Feste partiranno i lavori "veri".

Intanto, in questi giorni, è in corso la potatura di oltre 3700 piante, un maxi-intervento da 900mila euro, con l'obiettivo di garantire sicurezza delle persone e della viabilità, decoro e salute del patrimonio arboreo. Mentre dalla mattina di giovedì è partita a Moncalieri l’asfaltatura di strada Stupinigi e il completamento della segnaletica orizzontale.

Il cantiere dovrebbe finire entro qualche giorno, in modo da ripristinare l’antica viabilità.

Massimo De Marzi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium