Via libera dal Consiglio Comunale, tra le polemiche del M5S, al supermercato sul "prato dei conigli" a Pozzo Strada.
Il progetto prevede la realizzazione in corso Brunelleschi di una struttura di vendita di circa 1.950 metri quadri, con 244 posti auto di cui 62 a raso e 182 interrati. Le opere di urbanizzazione, dal valore di circa 482mila euro, riguardano la messa a norma degli attraversamenti pedonali, la realizzazione dei marciapiedi intorno alla struttura e della aree di sosta.
Dalla maggioranza è arrivato un sì condizionato al supermercato: 16 consiglieri M5S hanno votato a favore, mentre sei si sono astenuti. A non pronunciarsi Maura Paoli, Federico Mensio, Andrea Russi, Viviana Ferrero, Aldo Curatella e Carlotta Tevere.
"Questa votazione - spiega Mensio - era necessaria al processo amministrativo, che doveva andare avanti. Io sono però contrario a quell'operazione, fatta nel 2015, e che secondo me doveva essere fatta in maniera diversa".
Ad attaccare i sei colleghi, su Facebook, Fabio Versaci. "Quando si fa parte di una maggioranza - scrive - bisogna prendersi oneri e onori. Chi fa parte di una maggioranza non può permettersi di astenersi, anzi il voto di astensione per una maggioranza non dovrebbe neanche esistere. O si è gruppo o non lo si è".