/ Cultura e spettacoli

Cultura e spettacoli | 17 febbraio 2020, 09:49

I burattini raccontano Favole di animali all'Asola di Govi

Appuntamento sabato 22 febbraio alle 16

I burattini raccontano Favole di animali all'Asola di Govi

Nuovo appuntamento, sabato 22 febbraio alle 16, all’Asola di Govi Docks Dora (via Valprato 68). Prosegue infatti la rassegna de "I sabato dell'Asola" con lo spettacolo di Burattini del Gufobuffo "Favole di animali".

Tre galline si disputano il titolo di “Principessa delle Galline”, un pesciolino vuole uscire dal lago per vedere com’è fatto il mondo, la tartaruga impara a difendersi con un guscio, un uccellino tutto bianco vuole avere il piumaggio variopinto, un gallo, un gatto, una rana, un topo e una volpe furbastra vanno dal re per dirgli che il cielo sta cadendo a pezzi e poi ancora animali fantastici: un dragopalla e un mostro peloso.

Questi e altri personaggi sono i protagonisti delle favole di animali che il Gufobuffo racconta, animando i suoi pupazzi costruiti con oggetti quotidiani trasformati e materiale di recupero.

Nel giugno 2003 lo spettacolo “Favole di Animali” vince il concorso Prima Vetrina Teatro di Figura del Piemonte per le seguenti motivazioni espresse dalla giuria: “L’originalità delle figure realizzate con estro inventivo utilizzando materiali di recupero, l’animazione in sintonia col gioco infantile, il rapporto diretto con i bambini, rendono questo lavoro estremamente fruibile, coniugando creatività e semplicità.”

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium