/ Attualità

Attualità | 18 marzo 2020, 07:52

"Per la Festa del Papà non ci scordiamo di chi non può restare a casa": la campagna artistica del Gruppo Abele

Il Gruppo Abele lancia #fammivolare una campagna artistica per regalare un pensiero dedicato alle donne senza fissa dimora della Casa di Ospitalità Notturna di via Pacini

"Per la Festa del Papà non ci scordiamo di chi non può restare a casa": la campagna artistica del Gruppo Abele

Un pensiero dedicato a quelle persone che, in questo momento di grande difficoltà, vedono peggiorare la propria condizione: i senza fissa dimora. 

 

Si chiama #fammivolare ed è la campagna artistica dedicata ai papà con bimbi lanciata dal Gruppo Abele nel giorno della Festa del Papà e avente doppio obiettivo: proporre un'attività originale che li impegnerà per qualche ora e, nel contempo, ragionare insieme della situazione in cui vivono i poveri. 

 

Quello che si chiede è di realizzare una mongolfiera, capace con il volo di superare ogni ostacolo e colmare ogni distanza con discrezione e senza clamore. Una mongolfiera disegnata o creata artigianalmente utilizando qualunque materiale si voglia: dalla carta alla cartapesta, dai palloncini alla plastilina. A ciascuna mongolfiera si chiede di affidare un messaggio da recapitare, con un volo ideale, alle donne del nostro dormitorio femminile.

 

I papà con bimbi scatteranno poi una foto alla creazione e la condivideranno, sui social o via mail, con il Gruppo Abele, che provvederà a recapire il messaggio a cui giungerà risposta.

 

Una maniera semplice per far sentire la vicinanza emotiva a donne che, non avendo una casa, vivono nel mondo, vulnerabili e grandemente esposte ai pericoli del contagio.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium