A partire da giovedì 26 marzo la Camera di commercio di Torino si adegua alle ultime normative e riduce a due mattine, il lunedì e il mercoledì dalle 9 alle 12.15, l’apertura degli sportelli dei servizi essenziali, garantiti dall’ente.
I servizi essenziali, da utilizzare solo per emergenze e leggendo prima le indicazioni del sito www.to.camcom.it, sono:
registrazione brevetti e marchi
rilascio certificati e visure del Registro imprese per partecipazione a gare d’appalto
vidimazione e bollatura dei registri di carico e scarico rifiuti e dei formulari per il trasporto rifiuti
CNS e carte tachigrafiche, ma solo su appuntamento via email
diritto annuale, esclusivamente per gli adempimenti necessari in caso di mancato rilascio del certificato
Il servizio essenziale per il rilascio dei Carnet ATA e dei certificati di origine, è contattabile solo tramite mail e con l’impresa iscritta al servizio di “stampa in azienda” (www.to.camcom.it/certificati-di-origine-stampa-azienda) che consente di non venire più negli uffici camerali.
I servizi on line del Registro Imprese e del Settore Artigianato e attività verificate vengono garantiti, seppure in maniera ridotta.
Sul sito www.to.camcom.it si cerca il servizio richiesto, si leggono le informazioni e si trovano gli indirizzi email per inviare e ricevere comunicazioni. Sempre per l’attività di smart working di gran parte del personale (il 90%), si prega di non telefonare.
L’ Ufficio Relazioni con il Pubblico si può contattare come sempre telefonicamente nelle mattine di lunedì, mercoledì e venerdì al numero 011 5716667.