/ Attualità

Affari & Annunci

anziani badante signora 58enne Torinese con esperienza cerca lavoro si garantisce serietà e affidabilità disponibile anche sabato e domenica mattina. Torino

aiuto cuoca banconista con esperienza cerca lavoro anche assistenza anziani no automunita. Mathi

tecnico commerciale conoscenza lingua inglese tedesco cerca lavoro come agente. Castiglione Torinese

Che tempo fa

Newsletter

Iscrivendomi acconsento al trattamento dei dati personali secondo le norme vigenti.

Cerca nel web

Attualità | venerdì 12 febbraio 2016, 11:58

Torino, nuovi spazi per il Museo A come Ambiente

Martedì 16 febbraio alle ore 10 in corso Umbria 90 a Torino saranno inaugurati alcuni nuovi spazi espositivi ed i nuovi percorsi interattivi del Museo A come Ambiente

Al secondo piano si rinnova anche la sezione Acqua, dove un suggestivo ascensore permette ai visitatori di scendere negli abissi di mari e oceani, per osservarne creature e segreti a seconda delle diverse profondità.

Nuove  postazioni consentono l’osservazione del micromondo che popola una goccia d’acqua. Alcuni strumenti ludico-didattici permettono di conoscere caratteristiche e impieghi della molecola che è alla base di tutte le forme di vita. Nell’area espositiva è possibile approfondire i trattamenti ai quali l’acqua viene sottoposta prima di arrivare al rubinetto di casa e come viene depurata prima di essere restituita all’ambiente.

All’interno del piano Acqua, l’area didattica affronterà anche i temi dedicati allo spazio, alla tecnologia e all’innovazione tra cui l’acqua di volo bevuta dagli astronauti della Stazione Spaziale Internazionale, preparata nei laboratori del Centro Ricerche SMA.

CS

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Link Utili|Scrivi al Direttore