ELEZIONI REGIONALI
 / Cultura e spettacoli

Cultura e spettacoli | 06 novembre 2015, 16:24

Torino: sbarca il Divine Queer FilmFestival, il cinema senza tabù

13-14-15 Novembre 2015 a Torino presso il cine-locale trendy Blah Blah - Night&Day in Via Po, 21.

Torino: sbarca il Divine Queer FilmFestival, il cinema senza tabù

Al via la prima edizione del Divine Queer Film Festival. Tre giorni di proiezioni concentrate su tre temi; genere, disabilità e migrazione, tutto in una prospettiva Queer.  

Alla sua prima edizione, nasce dal desiderio di infrangere, attraverso il linguaggio cinematografico, stereotipi, pregiudizi, tabù e paure relativamente alle storie di persone transessuali/transgender, disabili e migranti. Divine è realizzato in collaborazione con l’associazione culturale Taksim. 

Le proiezioni sono di varia provenienza: Italia, Turchia, Francia, Regno Unito, Haiti, USA, e Siria. Nel palinsesto sono previsti corti, medi e lungometraggi di finzione e documentaristici. Tutte le proiezioni saranno sottotitolate in Italiano.  

In occasione della prima edizione saranno assegnati tre premi legati ai principi del Festival. Tutti i premi sono stati realizzati dall’artista Roque Fucci nell’ambito del laboratorio preprofessionale di ceramica gestita dall’agenzia ForCoop all’interno dell’Istituto Penale per i Minorenni "Ferrante Aporti". La premiazione è prevista l’ultima sera del Festival.  

Tutti gli aggiornamenti saranno disponibili sul sito web ufficiale del DQFF ma anche sui social newtorks come Twitter(@DivineQueerFF) e Facebook(@divineqff).

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium